La grande danza nei Campi Flegrei

Mercoledì 11 luglio alle 21,00 (INGRESSO GRATUITO) Bacoli sarà palcoscenico della danza internazionale: l’unica data in Italia del tour della London Contemporary Dance School (Lcds), il primo prestigioso spazio per la danza contemporanea nel cuore della capitale inglese riconosciuta a livello internazionale come centro pionieristico nel campo dell’istruzione di danza, formazione, creazione e performance.
Ed è bello che la grande danza arrivi nei Campi Flegrei scegliendo di fermarsi nel Parco di Villa Ferretti, bene confiscato alla camorra.
Rudolf Nureyev diceva “Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare.”, ricordando che la danza è una forma di espressione, ma anche di sfogo e di liberazione. E i beni confiscati hanno sempre bisogno di moti e sentimenti di liberazione, come quelli di domani.
Il Parco di Villa Ferretti ha bisogno di essere vissuto, utilizzato, altrimenti non potremo mai dire “QUI LA CAMORRA HA PERSO”.
Complimenti Art Garage e Associazione Iocisto, un altro bel regalo ai flegrei, abbiamo bisogno di momenti come questi, l’Arte e la Cultura sono un ristoro per l’anima. E grazie ad Emma Cianchi, una delle persone che investono (sul serio) nel binomio Arte-CampiFlegrei.
Comments are currently closed.